Sandro Carbone

Rettore

Rettore del santuario dal 1994, don Sandro Carbone (nato a Genova il 11/05/1953 e ordinato sacerdote il 29/06/1977) è docente di Sacra Scrittura presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale – sede di Genova.
Ha conseguito la licenza in Dogmatica presso la Pontificia Università Urbaniana e il dottorato in Sacra Scrittura presso lo Studium Biblicum Franciscanum di Gerusalemme.
Ha vissuto diversi anni presso i Francescani di Terra Santa, i monaci di don Dossetti a Bologna ed i Certosini di Lucca e di Calabria.
Attualmente è parroco di Montanesi e conduce un’esperienza di vita monastica presso il Santuario di N.S. della Vittoria sui Giovi di Genova.
È autore di numerose pubblicazioni.

LA PREGHIERA NELLA SACRA SCRITTURA

LA PREGHIERA NELLA SACRA SCRITTURA

“Dio aggiunse a Mosè: Dirai agli israeliti: Jahveh, il Dio dei nostri padri, il Dio di Abramo, il Dio di Isacco, il Dio di Giacobbe mi ha mandato a voi. Questo è il mio nome per sempre: questo è il mio memoriale di generazione in generazione” (Es 3,15). Apparendo a...

leggi tutto
LA SESSUALITA’ NELLA SACRA SCRITTURA

LA SESSUALITA’ NELLA SACRA SCRITTURA

Sin dall’inizio, quando Dio creò l’uomo (Adam), lo creò a sua immagine e somiglianza come maschio e femmina (zecher/ish- neqvah/isha), come a dire che l’Adam esiste in due versioni, maschio e femmina, e che ciascuna di essa ha la sua completezza nella relazione con...

leggi tutto

Contatti

Indirizzo

Santuario N. S. della Vittoria,
Via alla Vittoria, 46
16018 Mignanego (GE)

Telefono

010 779 2368
(segreteria telefonica)

Email

contatti@santuariodellavittoria.it